LA ROUTINE PER LA CURA DELLA PELLE DI MARILYN MONROE

L’ammirazione per Marilyn Monroe continua ancora oggi. Quasi 60 anni dopo la morte di Monroe, l’interesse per la vita della famosa icona non diminuisce. Ti piacerebbe conoscere la piacevole routine di Marilyn Monroe, considerata una delle donne più belle e attraenti del mondo? La tua risposta è un forte “Sì!” Lo sentiamo! La piacevole routine di Marilyn Monroe, che ha scommesso su molte produzioni con la sua vita misteriosa, è emersa e puoi acquistarne alcune oggi!

Abbiamo appreso delle cure che Marilyn Monroe ha applicato nel 1959 con la condivisione del Makeup Museum di New York di recente. Il dermatologo ungherese Dr. La ricetta di Erno Laszlo per Monroe è in mostra al Museo del trucco. Lo stand, che normalmente avrebbe dovuto aprire a maggio, ha dovuto essere rinviato a causa dell’epidemia di Corona Virus. Ma la fondatrice del museo, Doreen Bloch, ha condiviso su Instagram alcune clip degli anni ’50, tra cui lo speciale rituale di gentilezza di Marilyn Monroe!

La prescrizione, datata 17 marzo 1959, era scritta a nome “Marilyn Monroe Miller”, che era sposata con Arthur Miller a metà del 1956-1961. Nella prescrizione, che è scritta secondo le ore della giornata, si distinguono prima di andare a letto e prima e dopo le attività. Nella ricetta, che comprende anche proposte nutrizionali per la salute della pelle, si raccomanda a Monroe di non mangiare noci, cioccolato, olive, ostriche e capesante.

Per cominciare, la routine di cura della pelle di Monroe inizia al mattino. Usando il sapone “Active Phelityl” di Erno Laszlo, si dice che Monroe si pulisse il viso con acqua tiepida. Successivamente, Monroe, a cui è stato detto di usare il tonico opacizzante “Normalizer Shake-It” di Erno Laszlo, dopo aver agitato la bottiglia, applica il tonico sul resto del viso, ad eccezione degli occhi, con l’aiuto di un batuffolo di cotone. Il medico, che gli dice di usare la crema per gli occhi di Erno Laszlo chiamata “pHelitone” per i suoi occhi, gli dice di applicare la polvere “Duo-Phase” sul viso e sul collo.

Monroe, a cui viene detto di applicare il tonico “Shake-It” prima della crema per gli occhi per eventi importanti, riduce la densità della crema con l’aiuto di un tovagliolo e applica la polvere “Duo-Phase”. Monroe, che è più dettagliata nella sua routine di piacevolezza prima di coricarsi, inizia con l’olio d’oliva e strofina l’olio “Active Phelityl” di Erno Laszlo sulla sua pelle. Dopo averlo pulito e asciugato il viso con un asciugamano, Monroe, a cui viene detto di applicare la crema “Active Phelityl” di Erno Laszlo su tutto il viso, si pulisce il viso con un batuffolo di cotone. Dopo aver applicato la lozione tonica “Controlling” di Erno Laszlo, a Monroe viene detto di asciugarsi nuovamente il viso con un asciugamano pulito e quindi applicare la lozione solo su naso e mento.

Anche se non puoi vedere fisicamente cosa c’è in mostra al Museo del trucco, puoi aggiungere quasi tutto il rituale di piacevolezza di Marilyn Monroe alla tua collezione di prodotti per la cura della pelle. Potete vedere molti lavori di Erno Laszlo utilizzati da Monroe, insieme ai lavori che hanno iniziato a essere prodotti per lo stand del Museo del Trucco, nella galleria fotografica…

uno

Phelityl Cleansing Bar, $ 38 ERNO LASZLO amazon.com

Immagini Getty

2

Lozione per il controllo della luce (tonico), £ 62 ERNO LASZLO cultbeauty.co.uk

Immagini Getty

3

Phelityl Pre-Cleansing Oil, 446.93 TL ERNO LASZLO saksfifthavenue.com

Immagini Getty

4

Crema intensiva Phelityl attiva, $ 72 ERNO LASZLO skinstore.com

Immagini Getty

5

Trattamento colorato Shake-It in edizione limitata, $ 49 ERNO LASZLO ernolaszlo.com

Immagini Getty