I 10 CONTENUTI SKINCARE PIÙ CERCHI SU GOOGLE

La nostra conoscenza della cura della pelle aumenta ogni anno. Il nostro vocabolario per la cura della pelle si espande notevolmente quando diciamo antichi ingredienti di bellezza e nuovi ingredienti nella cura della pelle. Come ogni anno, nel 2020 abbiamo appreso molti contenuti diversi. Mentre il nostro interesse per diversi campi è aumentato durante il soggiorno a casa, alcuni di noi si sono tuffati nella ricerca della definizione e alcuni di noi si sono tuffati in nuovi prodotti per la cura della pelle. Con le miracolose esperienze di retinolo condivise su Instagram o la vitamina C, che ha iniziato a essere considerata un bisogno, ci siamo rivolti ai lavori che non avevamo mai provato prima. Se hai aggiunto nuovi prodotti e nuovi ingredienti alla tua routine di cura della pelle durante questo processo, non sei solo.

Ceramidi e niacinamide, che normalmente sono incluse nei prodotti per la cura, ma quest’anno sono state sotto i riflettori, sono entrate nel mezzo degli ingredienti per la cura della pelle più cercati su Google. Contenuti di cui si parla sui social, ma di cui non si sa esattamente l’utilizzo, si sono piazzati al centro dei più cercati su Google nel 2020.

Per farti orientare più comodamente nel reparto di cura della pelle, che si è trasformato in un labirinto, Cult Beauty ha riunito gli ingredienti per la cura della pelle più cercati su Google nel 2020. Questi contenuti, che sottolineano i trend di cura e piacevolezza dell’anno, possono essere l’analisi di tanti disturbi della pelle contemporaneamente.

Puoi dare un’occhiata ai 10 contenuti e benefici per la cura della pelle più ricercati nel 2020 nella galleria fotografica…

uno

RETINOLO

La domanda più frequente: “Cosa fa il retinolo al tuo viso?”

Con quasi 1 milione di ricerche, il retinolo ha raddoppiato le sue ricerche nell’ultimo anno. Nel bel mezzo delle tendenze della cura della pelle, il retinolo è un ingrediente derivato dalla vitamina A. Reitinol, che aumenta la produzione di collagene accelerando il processo di rinnovamento cellulare della pelle, riduce la comparsa di linee sottili e risolve problemi di pigmentazione e acne. Il retinolo, che regola il tono della pelle aumentando la formazione di nuovi vasi sanguigni nella pelle, dona un viso più luminoso e radioso.

Crema idratante da notte con retinolo e fiori alpini, 525 TL ORIGINS origins.com.tr

Immagini Getty

2

OLIO INDIANO

La domanda più frequente: “L’olio di ricino fa bene alla pelle?”

Mentre l’olio di cocco e di argan sono tra gli ingredienti riconosciuti nella cura della pelle, nel 2020 l’olio di ricino è sotto i riflettori. L’olio di ricino, che ha un aumento delle ricerche dell’82% rispetto allo scorso anno, viene generalmente utilizzato nelle sopracciglia, nelle ciglia e nei capelli. L’olio di ricino, che fa crescere i capelli e sembra più sano, rende anche la tua pelle più sana con la sua vitamina E. L’olio di ricino, che supporta la produzione naturale di collagene, attenua problemi come eczema, dermatite, rosacea, psoriasi e cheratosi pilare. Usato come medicina nell’antico Egitto, si ritiene che l’olio di ricino rafforzi il sistema immunitario.

Olio per capelli riparatore, 215 TL L’OCCITANE loccitane.com.tr

Immagini Getty

3

VITAMINA C

La domanda più frequente: “Cosa fa la vitamina C alla tua pelle?”

Se ti consideri un esperto nella cura della pelle, probabilmente hai prodotti contenenti vitamina C nella tua collezione. Con oltre 1 milione di ricerche nel 2020, la vitamina C è aumentata del 204% rispetto allo scorso anno. La vitamina C, che è l’ingrediente per la cura della pelle più riconosciuto dell’anno, attira l’attenzione con le sue proprietà di difesa e antietà. La vitamina C, che permette di avere una pelle morbida, uniforme e radiosa allo stesso tempo, risolve problemi come linee sottili, macchie di acne e secchezza.

Set base di mantenimento per 7 giorni di vitamina C Fresh Pressed, 239 TL CLINIQUE clinique.com.tr

Immagini Getty

4

ACIDO IALURONICO

La domanda più frequente: “Quali sono i benefici dell’acido ialuronico?”

Mentre ci sono innumerevoli acidi nel reparto di cura della pelle, secondo i dati di Google, l’ingrediente più riconoscibile di quest’anno è l’acido ialuronico. L’acido ialuronico, che ha un aumento del 400% nella ricerca, rafforza le barriere di idratazione della pelle con la sua funzione di ritenzione di acqua e umidità. Mentre la capacità del tuo corpo di produrre idratazione naturale diminuisce con l’età, l’acido ialuronico riduce la comparsa di linee sottili e rughe fornendo supporto idratante. Consigliato per la tua pelle secca durante i mesi invernali, l’acido ialuronico è tra gli ingredienti più preziosi per l’idratazione della pelle.

Idratante liquido Hydra Zen Glow con aloe vera e acido ialuronico, 250 TL LANCOME lancome.com.tr

Immagini Getty

5

SKUALAN

La domanda più frequente: “Cosa fa lo squalano?”

Squalane, che ha registrato un aumento delle ricerche del 138%, è al centro dei contenuti sulla cura della pelle del 2020 sotto i riflettori. Mentre bilancia la produzione di sebo della tua pelle, lo squalano, che regola i tassi di idratazione, crea una barriera per la tua pelle con il suo contenuto di antiossidanti.

Crema idratante con squalano, 379 TL KIEHL’S kiehls.com.tr

Immagini Getty

6

ACIDO SALICILICO

La domanda più frequente: “Cos’è l’acido salicilico?”

L’acido salicilico è al centro dei favoriti nel reparto cura della pelle, con 370.000 ricerche, un aumento del 182% rispetto allo scorso anno. L’acido salicilico, nel mezzo degli acidi beta idrossido, agisce come un esfoliante naturale mentre libera i pori ostruiti. L’acido salicilico, che è al centro dei test ideali per le macchie indesiderate, apre i pori e fornisce una pulizia profonda delle cellule della pelle. Allo stesso tempo, l’acido salicilico, che bilancia l’eccessiva produzione di sebo della pelle, riduce l’infiammazione della pelle.

Perfectionist Pro Skin Texture Refining Peel, 580 TL ESTEE LAUDER esteelauder.com.tr

Immagini Getty

7

PEROSSIDO DI BENZOLIO

La domanda più frequente: “Cosa fa il perossido di benzoile?”

Se quest’anno hai riscontrato un aumento dell’acne sulla pelle, potresti aver scoperto il perossido di benzoile. Questo ingrediente anti-acne pulisce i batteri nei pori e rimuove il sebo in eccesso e le cellule morte dalla pelle. Oltre ad essere utilizzato per prevenire e purificare l’acne, il perossido di benzoile, che allevia anche la secchezza, diventa più forte se combinato con crema idratante e siero.

Lozione al perossido di benzoile al 10%, € 38,45 JAN MARINI skinstore.com

Immagini Getty

8

HAMAMELIS

La domanda più cercata: “Quali sono i vantaggi di un hammam?”

Conosciuto come amamelide, amamelide o hamamelis, questo ingrediente è stato incluso nelle routine di cura della pelle per secoli. L’hamamelis, che si trova in molti ingredienti dai gel alle creme idratanti, attira l’attenzione con le sue proprietà antinfiammatorie e antivirali. Hamamelis, che riduce i segni dell’invecchiamento restringendo i pori, agisce contro l’acne. Con molti più benefici di quanto si sappia, l’hamamelis riduce anche il rossore e il gonfiore intorno agli occhi.

Crema contorno occhi idratante con aloe vera e amamelide, 315 TL BOBBI BROWN bobbibrown.com.tr

Immagini Getty

9

NIACINAMIDE

La domanda più frequente: “La niacinamide risolve il problema dell’acne?”

La niacinamide è sotto i riflettori quest’anno, con ricerche in aumento del 181% nel 2020 rispetto allo scorso anno. La niacinamide, una forma di vitamina B3, è tra gli ingredienti più raccomandati per il trattamento dell’acne. La niacinamide, che lenisce e armonizza il problema dell’acne, supporta anche la produzione naturale di collagene e acido ialuronico della pelle riducendo gli effetti dell’ambiente. La niacinamide, che aumenta l’idratazione, riduce i segni dell’invecchiamento e restringe i pori, uniforma anche il tono della pelle.

Lozione tampone anti-imperfezioni, 259 TL MARIO BADESCU sephora.com.tr

Immagini Getty

10

CERAMIDI

La domanda più frequente: “Cosa sono le ceramidi?”

Insieme alla niacinamide, le ceramidi, che sono al centro delle formule antietà del 2020, sono al centro degli ingredienti per la cura della pelle che le persone chiedono di più. Sebbene la tua pelle produca naturalmente ceramidi, l’età e i raggi solari danneggiano e indeboliscono la produzione naturale della tua pelle. Mentre hai una pelle più secca con ceramidi in diminuzione, i sintomi di arrossamento, rughe e disidratazione aumentano allo stesso tempo. I prodotti per la cura della pelle contenenti ceramidi rafforzano le barriere della tua pelle e allo stesso tempo ti fanno avere un aspetto più teso e morbido.

Siero idratante alla ceramidina, 365 TL DR. JART sephora.com.tr

Immagini Getty